Informazioni pratiche per gli espositori

Portale Espositori

Inizia qui l’organizzazione della tua fiera

DATA E LUOGO

11-12 Febbraio 2026

Fiere di Parma, Viale Delle Esposizioni, 393a – 43126 PARMA (PR)

DATE E ORARI ALLESTIMENTO

Scopri quando e come accedere alla fiera

INVITI PERSONALI

Clicca per comprendere come condividerli e scarica il materiale marketing

AREA RISERVATA

Scopri l’area dedicata a te e ai servizi ai quali hai accesso

PACCHETTI VISIBILITÀ

Scegli il pacchetto per aumentare la tua visibilità che fa per te

5 STEP PER UN’ORGANIZZAZIONE PERFETTA

01

STEP 1

Accedi al portale MyEasyfairs e scopri i servizi disponibili. Effettua tutti i tuoi ordini relativi alla fiera nel negozio online e organizza la tua presenza comunicativa.

02

STEP 2

Leggi il Manuale Tecnico, il Manuale Marketing e la Checklist per le scadenze. Troverai i documenti salvati su MyEasyfairs e accessibili in qualsiasi momento.

03

STEP 3

Familiarizza con i sistemi Touch&Collect e VisitConnect. Configura l’app della fiera e scopri tutte le sue funzionalità.

04

STEP 4

Aggiungi il personale dello stand Come aggiungere il personale dello stand? Cliccando su Modifica stand > Gestisci il tuo personale, si aprirà una nuova pagina in cui, sotto Personale dello stand > + Nuovo, potrai aggiungere altri nomi e inserire o controllare le informazioni del tuo personale.

05

STEP 5

Le newsletter organizzative ti aiuteranno a ricordarti di tutto. Per evitare che le e-mail finiscano nella cartella spam, aggiungi solids-parma@dach.easyfairs.com alla whitelist.

SOLIDS 2026 - INFO UTILI

Tutto quello che ti serve sapere prima di registrarti – chiarimenti rapidi per garantirti un’esperienza perfetta.

Espositori
Mercoledì, 11/02, 08:00 – 17:00
Giovedì, 12/02, 08:00 – 16:00

Visitatori
Mercoledì, 11/02, 09:00 – 17:00
Giovedì, 12/02, 09:00 – 16:00

TEMPI DI MONTAGGIO STAND
Consegna macchinari pesanti
Lunedì, 09/02, dalle 09:00 alle 17:00
Per gli ordini di carrelli elevatori e i servizi di scarico è necessaria la preregistrazione presso lo spedizioniere ufficiale. Tutti i contatti di riferimento sono indicati a pag 16.

Orari allestimento
Martedì, 10/02, dalle 09:00 alle 18:00
Allestimento e supporto espositori. Per qualsiasi segnalazione o richiesta di assistenza, il service desk sarà a vostra disposizione dalle 12:00 alle 17:00

TEMPI DI SMONTAGGIO STAND
Giovedì, 12/02,
ore 16:00 – 21:30: Allontanamento di prodotti e campionari trasportabili a mano dallo stand

Venerdì, 13/02
Ore 08:00 alle 18:00 Ritiro dei macchinari. Lo smontaggio degli stand è a cura dell’allestitore.

Attraverso il Portale My Easyfairs puoi preparare la tua partecipazione in fiera. Da qui puoi:

  • effettuare ordini aggiuntivi,
  • completare il tuo profilo online,
  • candidarti per l’Innovation Gallery e
  • caricare news e offerte di lavoro, che saranno poi pubblicate sul sito della manifestazione.

Partecipi per la prima volta a una fiera Easyfairs e vuoi conoscere meglio i sistemi? Vuoi ottimizzare la tua presenza in fiera? Hai ancora qualche dubbio?
Nelle My Easyfairs FAQ e nei video della Exhibitor Academy trovi tutte le risposte!

My Easyfairs: come registrarsi e accedere
Se sei registrato come referente nel nostro sistema (di solito chi ha gestito l’iscrizione dello stand), avrai già ricevuto un link di invito per accedere al portale My Easyfairs e attivare il tuo account.

Aprendo il link ti verrà chiesto di inserire il tuo nome completo, l’indirizzo e-mail e una password.
Se possiedi già un account My Easyfairs da una precedente edizione, puoi accedere normalmente su My.Easyfairs.com.
Se non ricordi la password, puoi reimpostarla tramite la funzione “Password dimenticata”; ti verrà inviato un link di reset all’indirizzo e-mail registrato.

Direttamente da My Easyfairs puoi anche inviare ai tuoi colleghi un link di accesso tramite il tuo account.

Come completo il profilo aziendale? Come carico i prodotti? Come funziona il sistema Touch & Collect? Come funziona Visit Connect?

Nelle FAQ trovi spiegazioni passo passo su questi e molti altri argomenti.

Vuoi rendere il tuo stand più accattivante? Promuovere al meglio la tua presenza in fiera? Preparare il personale dello stand? Rendere la tua partecipazione più sostenibile?

Nella Exhibitor Academy trovi 13 video che trattano i temi principali della partecipazione in fiera.

Cinque moduli sono dedicati interamente a EasyGo e Visit Connect: imparerai come aumentare la visibilità del tuo profilo online e generare più contatti qualificati.

Vi ricordiamo che potete utilizzare il logo ufficiale di SOLIDS Parma per promuovere la vostra presenza in fiera su materiali di comunicazione e canali digitali.
In caso di necessità, contattate il team di SOLIDS Parma, che sarà lieto di inviarvi il pacchetto logo più adatto alle vostre esigenze oppure direttamente qui come cartella ZIP, con incluse tutte le versioni in IT e EN.

Il team di SOLIDS Parma realizza, per ogni edizione, banner grafici personalizzati dedicati agli espositori. Ogni banner include lo stand e altre informazioni utili, ed è pensato per promuovere in modo efficace la tua partecipazione all’evento.
Se sei interessato, comunicacelo e inviaci il tuo logo: ti invieremo i banner in diversi formati, pronti da usare sui tuoi canali digitali o materiali promozionali.
Per richiederli, contattaci all’indirizzo Petra.Profaiser@easyfairs.com inviando anche il logo della tua azienda. La collega ti invierà i banner direttamente via e-mail.

Ogni espositore ha a disposizione, all’interno del portale MyEasyfairs, una sezione dedicata alla gestione degli inviti. Da lì può generare fino a 10 link personalizzati, ognuno con un codice identificativo a 5 cifre, pensati per differenziare i canali di comunicazione utilizzati (ad es. un link per ciascun commerciale, per newsletter, social media, firma e-mail, fiere, riunioni o telefonate).
Tutti gli inviti sono gratuiti e senza limiti di utilizzo: ogni cliente o contatto che si registra tramite uno di questi link riceve un biglietto d’ingresso omaggio valido per accedere alla fiera.

I dati confermano che i visitatori invitati direttamente da un espositore hanno una propensione molto più alta a visitare il suo stand.

EasyGo è un pacchetto di servizi dedicato a tutti i nostri espositori.
Comprende nuove funzionalità basate sugli ultimi sviluppi del digital marketing.
Con EasyGo, Easyfairs investe in tecnologie che aiutano espositori e visitatori a vivere il futuro e a semplificare la loro esperienza face-to-face durante i nostri eventi, garantendo agli espositori un ritorno sull’investimento ancora più efficace.

Siamo lieti di presentarti la nostra nuova App della fiera con tante funzionalità pensate per aumentare la tua visibilità prima, durante e dopo l’evento.

Non è solo uno strumento di pianificazione, ma una vera piattaforma per rimanere sempre in contatto con clienti, prospect e potenziali partner.

I tuoi vantaggi in sintesi:

  • Networking ottimale: entra facilmente in contatto con professionisti interessanti – visitatori, espositori, aziende o speaker. La connessione è sempre possibile tramite l’app.
  • Pianificazione efficiente degli incontri: organizza appuntamenti e comunica con semplicità.
  • Massima organizzazione: tieni sotto controllo la tua agenda, i tuoi appuntamenti e le conferenze di tuo interesse.
  • Aggiornamenti in tempo reale: ricevi notifiche e novità sempre aggiornate.
  • Esperienza personalizzata: approfitta dei suggerimenti su misura per adattare la tua partecipazione ai tuoi obiettivi.
  • Gestione dei lead con Visit Connect: scansiona i visitatori direttamente dall’app e gestisci i tuoi contatti in modo rapido e semplice.