Le cappe aspiranti vengono installate in impianti di aspirazione nei casi in cui non sia possibile avvicinarsi direttamente alla fonte dell’inquinante. Per questo le cappe sono tipicamente impiegate per l’aspirazione di gas, odori e fumi che si generano in seguito a lavorazioni industriali: ad esempio, sono particolarmente adatte per l’installazione su robot per l’aspirazione di fumi di saldatura.
Dal design moderno e lineare, la nostra nuova cappa aspirante modulare ci consente di progettare impianti di aspirazione industriale ancora più performanti.
Il punto di forza della cappa aspirante modulare MODUCAP è la sua estrema versatilità, che la rende adatta a molteplici applicazioni industriali e tipologie di impianto. Grazie alla sua costruzione modulare, infatti, è possibile combinare più moduli per raggiungere portate d’aria molto elevate, garantendo così un’aspirazione efficace anche in contesti complessi.
L’aspirazione della cappa avviene lungo il perimetro del modulo, ma può essere ulteriormente migliorata con l’aggiunta di tendine o bandelle laterali, disponibili in diverse varianti:
– trasparenti;
– rosse anti-UV;
– retinate;
– con sgancio rapido;
– con guide di montaggio zincate.
La cappa aspirante modulare MODUCAP è normalmente realizzata all’interno delle nostre officine in lamiera zincata, ma per applicazioni particolari è disponibile anche in lamiera verniciata o in acciaio inox Aisi 304 e 316.
Perché scegliere la cappa aspirante MODUCAP?
– VERSATILITÀ: adatta a una vasta gamma di applicazioni, compresa l’aspirazione di fumi di saldatura su robot industriali;
– EFFICIENZA: struttura modulare che consente di ottimizzare l’aspirazione in base alle esigenze del cliente;
– QUALITÀ: materiali di alta gamma, progettati per resistere anche in ambienti impegnativi;
– PERSONALIZZAZIONE: tendine opzionali per aumentare l’efficacia dell’aspirazione e adattare la cappa ad impianti specifici.