Diventa espositore
Di seguito si possono trovare tutte le informazioni utili per partecipare a SOLIDS Parma
Vuoi far crescere il tuo business nel bulk handling? Esporre a SOLIDS Parma è la tua occasione.
Se la tua azienda progetta tecnologie, impianti o soluzioni per la movimentazione, trasformazione o stoccaggio di polveri, granuli e materiali sfusi, SOLIDS Parma è il punto d’incontro perfetto con buyer e decisori dell’industria di processo.
In soli due giorni, potrai generare contatti qualificati, mostrare dal vivo le tue soluzioni e posizionarti come riferimento in un mercato verticale, tecnico e in continua evoluzione.
Perchè esporre a SOLIDS Parma
L’88%
ha rilevato la presenza di visitatori in target
Il 90%
degli espositori è soddisfatto dai risultati complessivi
Il 75%
ha acquisito nuovi contatti
96%
visitatori nazionali di cui ca. il 93% proveniente dai principali poli rilevanti per la trasformazione delle polveri e dei solidi
Il 65%
degli espositori di SOLIDS Parma ha riconfermato lo stand per l‘edizione 2026 entro il mese successivo all‘evento
L’82%
dei visitatori ha dato un giudizio tra buono ed eccellente alla qualità delle interazioni con gli espositori













Ma non finisce qui
+150 espositori e +2.000 visitatori attesi
Presenta le tue soluzioni
Un’occasione unica per presentare le tue soluzioni ad un pubblico specializzato o espandere la tua rete commerciale in settori verticali e mercati trasversali.
Incontra i migliori profili
Due giorni con pacchetto di partecipazione all-inclusive e contatti di qualità con buyer, ingegneri di processo e decision maker alla ricerca di nuove tecnologie.
Potenzia la tua visibilità
Fai conoscere il tuo brand con campagne online e onsite e entra in contatto con il network europeo di eventi SOLIDS, che coinvolge oltre 1.500 espositori e 15.000 visitatori professionali.
Conosci un distretto promettente
Parma è situata in una posizione strategica, ben collegata con il Nord e il Centro Italia e nel cuore di una regione trainante per l’economia del Paese.
Testimonianze degli espositori
“La fiera è andata molto bene, oltre le aspettative, essendo la prima edizione in Italia. Siamo rimasti molto soddisfatti dell’organizzazione, ma soprattutto dell’impostazione molto trasversale, che va a toccare diversi mercati industriali, cosa fondamentale per la nostra tipologia di prodotto. Abbiamo messo in evidenza la flessibilità delle nostre soluzioni su applicazioni, nello specifico, per la misura di portata in peso, di densità, e per la misura di umidità su prodotti solidi, polveri e granulati, che appunto è il focus della fiera. Per la prossima edizione di SOLIDS Parma 2024 abbiamo già provveduto alla riconferma, proprio alla luce dell’ottimo riscontro avuto quest’anno.” Marco Zorzella, Instrumentation Product Specialist
“Per noi SOLIDS 2023 è stata veramente un’ottima fiera. È importante avere un evento dedicato ai macchinari del settore bulk handling, tutto quello che è movimentazione di polveri e granuli nei settori industriali. Ci serviva una piattaforma di questo tipo e noi siamo stati tra i primi a prenotare uno stand che potesse accogliere dei visitatori di qualità. I nostri colleghi condividono la stessa impressione, anche sulla scelta della location e sui servizi per gli espositori, davvero di alto livello. Abbiamo avuto l’opportunità di presentare 7-8 macchine nuove della nostra gamma, che abbiamo elaborato negli ultimi tre anni. Noi produciamo sistemi di vagliatura per tantissimi settori industriali, sia per i solidi che per i liquidi. È stata un’opportunità di incontro anche tra tutti quelli che fanno parte di questo settore. Si può parlare molto più facilmente di tutto quello che facciamo, e di possibili collaborazioni. Veramente da non perdere!”
"SOLIDS 2023 dal punto di vista di Mix è andata estremamente bene! È stata una fiera che a noi ha portato molto, sia da un punto di vista di contatti, sia dalla possibilità di interagire con altre realtà, sempre facenti parte del nostro settore, del nostro tessuto produttivo. Siamo estremamente soddisfatti! Una fiera compatta, esperienza estremamente positiva. Noi produciamo componentistica industriale, quindi componenti per impianti industriali: mescolatori di processo e filtri depolveratori. Noi lavoriamo in più mercati, non siamo monosettoriali. Bisogna proporsi in fiere come SOLIDS. Per SOLIDS 2024 siamo assolutamente pronti, un'esperianza da ripetere!"
Profilo visitatori
I visitatori professionali di SOLIDS Parma sono figure con potere decisionale e specialisti del settore dell’industria di processo.
A SOLIDS Parma sono presenti visitatori delle seguenti industrie :