DYNAguard:
L’indicatore a microonde DYNAguard M viene utilizzato per il monitoraggio della portata massica nei processi di trasporto aperti e chiusi, anche con grandi distanze tra il sensore e il materiale trasportato.
Indipendentemente dalla direzione di movimento delle particelle, i materiali solidi con una velocità di almeno 0,1 m/s vengono rilevati al passaggio attraverso il campo a microonde.
Problemi di trasporto o alimentazione di polveri, pellet o granuli vengono individuati tempestivamente e possono quindi essere evitati. Ciò contribuisce a prevenire fermi impianto come intasamenti, perdite di materiale, funzionamento a vuoto o altre criticità rilevanti.
DYNAguard M deve essere installato con un’inclinazione compresa tra 45° e 90° rispetto alla direzione del flusso. Parti meccaniche in movimento, come ad esempio valvole rotative, eliche o componenti simili, non devono trovarsi nel campo di rilevamento, poiché potrebbero essere erroneamente interpretate come flusso di materiale. Se queste “fonti di disturbo” non possono essere spostate, devono essere schermate oppure è necessario utilizzare un DYNAguard di tipo elettrostatico, come il DYNAguard P.





