La Glove Box per sacchi è progettata per lo svuotamento manuale di sacchi contenenti prodotti in polvere o granulari in ambienti completamente privi di polveri, garantendo elevato contenimento e protezione dell’operatore. Il sistema è composto da una tramoggia con struttura di supporto, griglia frontale di appoggio e camera di lavoro protetta con porta di accesso.
Disponibile in diversi materiali costruttivi, con o senza sistemi di filtrazione, può essere gestita tramite quadro pneumatico o PLC. Progettata per ridurre al minimo i ristagni di prodotto, può essere configurata con valvole o rompi-grumi collegabili a sistemi di trasporto polveri a valle.
Le soluzioni di contenimento includono porta in vetro apribile con guanti, funzionamento con ventilazione o sola filtrazione, e sistemi filtranti in poliestere o HEPA in base al livello di contenimento richiesto. Sono inoltre disponibili opzioni come sistema di ribaltamento fusti con guarnizione gonfiabile (fino a livello OEB4) e sistema a liner continuo per la rimozione sicura dei rifiuti o l’introduzione di strumenti.





