Siamo lieti di annunciare il lancio della nostra prima e nuovissima web app gratuita AirCalc, pensata per supportare tecnici, progettisti e professionisti nella fase di dimensionamento degli impianti di aspirazione industriale. Disponibile sia in italiano che in inglese, AirCalc è accessibile da qualsiasi dispositivo tramite browser, senza necessità di installazione.
Grazie ad un’interfaccia semplice e funzionale, rappresenta un valido supporto per chi si occupa della progettazione tecnica di impianti di aspirazione, fornendo uno strumento veloce, preciso e sempre aggiornato.
La nostra web app AirCalc si distingue per la sua interfaccia intuitiva e per la completezza delle funzionalità offerte. Pensata per supportare tecnici, progettisti e responsabili di impianto, l’app fornisce strumenti pratici per i calcoli preliminari legati alla progettazione degli impianti di aspirazione. Tra le principali funzionalità, infatti, troviamo:
– calcolo della portata d’aria in funzione del diametro della tubazione e della velocità necessaria;
– determinazione dei diametri equivalenti delle tubazioni, utile, ad esempio, per determinare i diametri delle dorsali principali;
– stima del peso delle tubazioni per valutazioni strutturali;
– calcolo della superficie filtrante necessaria, in funzione della portata e del tipo di media filtrante;
– predimensionamenti delle principali tipologie di filtri, tra cui filtri a cartucce, a carboni attivi, scrubber e cicloni.
Essendo una web app, AirCalc è accessibile direttamente da browser, in modo rapido e senza necessità di installazione. La versione bilingue, inoltre, rende la piattaforma utilizzabile anche da tecnici e progettisti esteri in contesti di progettazione internazionale.
Crediamo fortemente nello sviluppo di quest’app, che rappresenta non solo un servizio a valore aggiunto per i nostri clienti e partner tecnici, ma che si inserisce anche in un più ampio progetto verso la digitalizzazione del settore dell’aspirazione industriale.