Esponi a SOLIDS Parma, la fiera per le tecnologie dei granuli, delle polveri e dei solidi sfusi.
Diventa espositore
SOLIDS PARMA
SOLIDS PARMA
SOLIDS Parma è l’evento di riferimento per l’industria di processo in Italia.
Unisciti alla principale piattaforma europea dedicata alle tecnologie all’avanguardia in ambito di movimentazione, lavorazione, stoccaggio, analisi e trasporto di materiali sfusi (polveri, granuli e solidi sfusi).
Perché esporre
a SOLIDS Parma?

Presenta le tue soluzioni
Un’occasione unica per presentare le tue soluzioni ad un pubblico specializzato o espandere la tua rete commerciale in settori verticali e mercati trasversali.

Incontra i migliori profili
Due giorni con pacchetto di partecipazione all-inclusive e contatti di qualità con buyer, ingegneri di processo e decision maker alla ricerca di nuove tecnologie. Fino a 70 nuovi contatti per espositore.

Potenzia la tua visibilità
Fai conoscere il tuo brand con campagne online e onsite e entra in contatto con il network europeo di eventi SOLIDS, che coinvolge oltre 1.500 espositori e 15.000 visitatori professionali. L’84% degli espositori 2024 ha già riconfermato la partecipazione!

Conosci un distretto promettente
Parma è situata in una posizione strategica, ben collegata con il Nord e il Centro Italia e nel cuore di una regione trainante per l’economia del Paese.
+150 espositori e +2000 visitatori attesi
profilo espositori
Ti occupi di uno
di questi segmenti?

Lavorazione e trasformazione materiali
Macinazione, agglomerazione, raffreddamento ed essiccazione, separazione o miscelazione

Gestione materiali
Smistamento e filtrazione, dosaggio e pesatura, compressori, sistemi di trasporto o tecniche di misura e regolazione

Stoccaggio materiali
Stoccaggio e imballaggio, silos e magazzini o carico e scarico

Trasporto materiali
Movimentazione, logistica, controllo e marcatura intelligente o sistemi di codifica e trattamento
Chi incontrerai?
PROFILO VISITATORI
Agricoltura e mangimi
Lavorazione metalli
Rocce e terre
Alimentare
Vetro
Costruzione macchinari
Gomma e plastica
Chimica e farmaceutica
“La fiera, come l’anno scorso, è andata piuttosto bene. Siamo stati molto soddisfatti delle presenze, che sono molto qualificate per il nostro settore. Quest’anno abbiamo presentato le nostre soluzioni integrate di vagliatura, compreso il software di manutenzione preventiva, che per noi è una grossa novità.”
“Per noi SOLIDS è una fiera importante proprio perché ci dà la possibilità di incontrare clienti non di un settore specifico, ma di più settori, che normalmente richiederebbero più fiere settoriali. Noi proponiamo solu zioni per la miscelazione, il trasporto meccanico, lo stoccaggio dei big bag per i settori alimentare, edilizia, plastica e riciclo. Una fiera molto trasversale.”
"Ho trovato questa ultima edizione di Solids più ricca di espositori con focus oltre che sull’ingegnerizzazione e la fornitura dei componenti stra tegici anche sui dispositivi di sicurezza e di prevenzione che sono alla base di una corretta progettazione e funzionamento degli impianti. Molto utile l’innovativo “Touch & Collect” che permette di avere un contatto successivo con gli espositori."
"La fiera per noi è andata bene, superiore alle nostre aspettative. Siamo un’azienda che da 30 anni è attiva nel settore del controllo di processo, soprattutto per quanto riguarda il trattamento, il dosaggio e la miscela zione delle polveri e qui siamo nel posto giusto."
"Sicuramente qui a SOLIDS è un’occasione per noi molto importante per presentare novità che stiamo introducendo sul mercato, che riteniamo possano dare veramente una svolta al mondo del trattamento delle polveri."
"Un evento molto interessante dedicato ad una vasta gamma di applica zioni industriali; estremamente stimolanti i workshop sulla sostenibilità ambientale, che sarà un vettore importante nei prossimi anni per lo sviluppo di nuovi materiali e tecnologie innovative e all’avanguardia grazie anche all’introduzione dell’ AI. Abbiamo seguito il Workshop ‘SuperIntelligence! L'Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni al mondo industriale‘."